giovedì 14 gennaio 2010

Biscotti zucchero di canna, uva passa, pinoli

Ingredienti
125gr di burro
140gr di zucchero di canna
1 uovo
150gr di uva passa
40gr di pinoli
250gr di farina
50gr di frumina
un pizzico di sale
poco brandy
1/2 cucchiaino di lievito per dolci (circa 3 gr)
Ho messo ad ammorbidire i 50 gr di uva passa nell'acqua e brandy (ne ho aggiunto poco perchè i biscotti dovevano essere mangiati anche da bambini)
Ho sciolto i 125 gr di burro nel solito forno a microonde, l' ho mescolato con i 140 gr di zucchero di
canna e ho unito l'uovo.

Poi ho aggiunto i 150gr di uva passa strizzata e i 40 gr di pinoli.

Infine i 250gr di farina e i 50gr di frumina, un pizzico di sale e il mezzo cucchiaino di lievito per dolci.



Come al solito ho lasciato riposare una mezz’oretta in frigorifero così ho potuto stendere meglio la pasta e ritagliarla senza aggiungere molta farina. Ho cotto per circa 10min a 180° in forno pre-riscaldato
Sono tagliati a forma di triangolo perché avendone fatti molti per una festa mi piaceva l’idea che tutti avessero una particolarità anche di forma in modo da poterli individuare a colpo d’occhio, tuttavia credo che se fate delle palline rotonde impazzite meno e restando un po’ più alti vengano più appetitosi….
A me sono sembrati buonissimi, provateli poi lasciatemi un commento se vi sono piaciuti!

5 commenti:

  1. Cara Biscottaia Folle, un saluto per dirti che HO FINITO DI STIRARE!!!! Così quest'impunito del tuo blog non potrà più permettersi di richiamarmi all'ordine, SFACCIATO!
    Passa da me, che ho messo un post "Se fossi un quadro, e voglio sapere tu chi sei ... ;)
    Ah, mi sono anche accorta che ti avevo spedito dei messaggi di risposta a dei tuoi commenti che non ti saranno mai arrivati perchè instradati su "no-replay-blogger" come quelli di chi non ha blog: chissà perchè?
    A prestissimo e.. prendo ancora uno di questi biscottini, posso?
    DaniVerdeSalvia

    RispondiElimina
  2. Parola di verifica al mio commento precedente: INOLIES che io interpreto come I no lies, io non dico bugie: ma che, ce l'ha con me?!?
    Dani

    RispondiElimina
  3. giuro che nn è colpa mia per le bizzarrie del mio blog!!!!!;)

    RispondiElimina
  4. slurp sembrano buonissimi. se ho tutti gli ingredienti li provo domani. buona domenica Dori
    PS: aspetto i tuoi dati per lo swap

    RispondiElimina
  5. una ricetta che voglio provare da tanto tempo con uvetta e pinoli.. appena la provo ti faccio sapere ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

blogger templates | Make Money Online