Visto che ancora non mi sono decisa a riprendere ago e filo dopo le vacanze, voglio condividere con voi la mia giornata pasata all'insegna dei biscotti.. Innanzitutto vorrei postarvi la ricetta dei biscotti allo yogurth che io adororo e sono talmente facili che nn potrete che farli meglio di me!!!!!
ingredienti: 1 uovo
100 gr di zucchero 100 gr burro
2 cucchiai colmi di yogurth bianco
200 gr di farina
75 gr di fecola
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito per dolci 40 gr di gocce di cioccolata fondente
Ho fatto sciogliere 100gr di burro a temperatura bassissima nel forno a microonde (si può far scigliere a bagnomaria... ma io faccio prima così!), poi ho aggiunto i 100gr di zucchero, 1 uovo e 2 cucchiai ben colmi di yogurth bianco... si ottiene un impasto un po' grumoso... tutto normale...
Poi ho aggiunto i 200 gr di farina, i 75 gr di fecola, la bustina di vanillina e 1/2 bustina di lievito. Ho ottenuto un impasto omogeneo e compatto che ho messo a riposare in frigo per mezz'ora, in modo da poterlo poi stendere con più facilità.
Ho diviso l'impasto a metà, in una delle due parti ho aggiunto i 40 gr di gocce di cioccolata fondente, poi ho steso la pasta con un'altezza di circa 1 cm (se la pasta risultasse ancora appiccicosa si può aggiungere un po' di farina) e l'ho tagliata a forma di rombo.
Ho cotto in forno pre-riscaldato a 160° per 12/15 minuti e il risultato è davvero strepitoso perchè i biscotti risultano davvero soffici e si conservano per diversi giorni (se ce la fate a resistere....)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
mmmhhhh...buoni!!!
RispondiEliminaciao federica! che buoni questi biscotti..io aspetto ancora di farti le etichette:) ...baci
RispondiEliminaGNAM! CIOMP! SLURRRRP!!!!!
RispondiElimina;D ani
PS Questa volta la parola di verifica "djnguerp": chè, s'è accorto che ho stirato? Cmq mooolto meglio!
Wow!!!Hanno un aspetto fantastico!!!
RispondiElimina