martedì 26 gennaio 2010

Neve!



Stamattina ci siamo svegliati con la sorpresa della neve...ne saranno caduti circa 10 cm... e sembrerebbe poco, se non fosse che abito a Rimini e qui non è così consueto vedere la neve.
Mio marito e mia figlia sono andati in brodo di giuggiole... e si sono goduti questa gioia inaspettata!!!

sabato 23 gennaio 2010

si ricomincia!!!!!

Complice un'ordinazione ho finalmente ricominciato a cucire!
avevo appeso i fili il 24 dicembre con l'impegno di ricominciare dopo le feste, invece mi sono cullata sugli allori ancora un po'...
e poi... si ricomincia!!!
così vi posto i miei primi lavori dell'anno: BARBAMAMMA









UNA HELLO KITTY SPILLA














e una serie di coccinelle... di cui una prenederà il volo e arriverà a casa di Katia, di mille idee in una tazza. Avevo promesso di mandargliela da un po' e ora finalmente la sua attesa sarà premiata ;)




mercoledì 20 gennaio 2010

SAL CUORI...CON SORPRESA!!


Oggi vi propongo una nuova sfida, un SAL, (di cui nn avevo mia sentito parlare... ma ogni giorno sto imparando qualcosa grazie a voi tutte!) Lo organizza Stefy dell'ANGOLO DEL COUNTRY. Si tratta di confezionare un cuore al mese con tecnica assolutamente libera e varia...ogni mese scegliete quello che vi ispira il momento...bello no???Ognuno di noi avra' un'abbinata (che verrà estratta al termine delle iscrizioni quindi suspance) alla quale alla fine dei 12 mesi spedira' tutti i propri cuoricini...così ciascuna di noi aprira' i 12 cuori per Natale.... il 22 gennaio si chiuderanno le iscrizioni perciò se volete partecipare dovete decidere in fretta!!!!

giovedì 14 gennaio 2010

Biscotti zucchero di canna, uva passa, pinoli

Ingredienti
125gr di burro
140gr di zucchero di canna
1 uovo
150gr di uva passa
40gr di pinoli
250gr di farina
50gr di frumina
un pizzico di sale
poco brandy
1/2 cucchiaino di lievito per dolci (circa 3 gr)
Ho messo ad ammorbidire i 50 gr di uva passa nell'acqua e brandy (ne ho aggiunto poco perchè i biscotti dovevano essere mangiati anche da bambini)
Ho sciolto i 125 gr di burro nel solito forno a microonde, l' ho mescolato con i 140 gr di zucchero di
canna e ho unito l'uovo.

Poi ho aggiunto i 150gr di uva passa strizzata e i 40 gr di pinoli.

Infine i 250gr di farina e i 50gr di frumina, un pizzico di sale e il mezzo cucchiaino di lievito per dolci.



Come al solito ho lasciato riposare una mezz’oretta in frigorifero così ho potuto stendere meglio la pasta e ritagliarla senza aggiungere molta farina. Ho cotto per circa 10min a 180° in forno pre-riscaldato
Sono tagliati a forma di triangolo perché avendone fatti molti per una festa mi piaceva l’idea che tutti avessero una particolarità anche di forma in modo da poterli individuare a colpo d’occhio, tuttavia credo che se fate delle palline rotonde impazzite meno e restando un po’ più alti vengano più appetitosi….
A me sono sembrati buonissimi, provateli poi lasciatemi un commento se vi sono piaciuti!

sabato 9 gennaio 2010

biscotti.. biscotti...biscotti...

Visto che ancora non mi sono decisa a riprendere ago e filo dopo le vacanze, voglio condividere con voi la mia giornata pasata all'insegna dei biscotti.. Innanzitutto vorrei postarvi la ricetta dei biscotti allo yogurth che io adororo e sono talmente facili che nn potrete che farli meglio di me!!!!!
ingredienti: 1 uovo
100 gr di zucchero
100 gr burro
2 cucchiai colmi di yogurth bianco

200 gr di farina

75 gr di fecola

1 bustina di vanillina

1/2 bustina di lievito per dolci
40 gr di gocce di cioccolata fondente
Ho fatto sciogliere 100gr di burro a temperatura bassissima nel forno a microonde (si può far scigliere a bagnomaria... ma io faccio prima così!), poi ho aggiunto i 100gr di zucchero, 1 uovo e 2 cucchiai ben colmi di yogurth bianco... si ottiene un impasto un po' grumoso... tutto normale...
Poi ho aggiunto i 200 gr di farina, i 75 gr di fecola, la bustina di vanillina e 1/2 bustina di lievito. Ho ottenuto un impasto omogeneo e compatto che ho messo a riposare in frigo per mezz'ora, in modo da poterlo poi stendere con più facilità.




Ho diviso l'impasto a metà, in una delle due parti ho aggiunto i 40 gr di gocce di cioccolata fondente, poi ho steso la pasta con un'altezza di circa 1 cm (se la pasta risultasse ancora appiccicosa si può aggiungere un po' di farina) e l'ho tagliata a forma di rombo.
Ho cotto in forno pre-riscaldato a 160° per 12/15 minuti e il risultato è davvero strepitoso perchè i biscotti risultano davvero soffici e si conservano per diversi giorni (se ce la fate a resistere....)


martedì 5 gennaio 2010

le presine






Hola!
Visto che la Befana sta per arrivare e porta sempre dei bei doni io, nel mio piccolo, vorrei donarvi un po' di foto dei miei lavori... so che nn è un granchè (!), tuttavia mi piace l'idea di rendervi partecipi del mio piccolo mondo, che è davvero un minuscolo puntino nell'oceano dei tanti blog, ma spero possa far sorridere almeno una di voi ;)

venerdì 1 gennaio 2010

felice 2010



vi auguro di camminare su una strada chiamata vita
di inciampare in una pozza chiamata fortuna
di cadere in un abisso chiamato felicità
di raccogliere un fiore chiamato amore
che il 2010 vi possa donare quanto meritate

FEde
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

blogger templates | Make Money Online