lunedì 4 giugno 2012

scatola regalo per cresima-mini tutorial

 
Domenica scorsa mia nipote Vanessa ha ha ricevuto il sacramento della SS. Cresima.
Avrei dovuto essere la sua madrina, ma a causa dell'intervento e della reperibilità della malattia, non sono potuta essere presente alla cerimonia. Alla fine è stato mio marito che ha fatto il suo padrino e io sono rimasta a casa sola soletta :(
A parte quest,o vi mostro la scatola che ho realizzato per contenere il suo regalo, scatola che spero riutilizzerà per mettere tutte le sue cosine da adolescente!!!!
Eccola in vari passaggi della sua realizzazione:
Innanzitutto  ho unito due cartoncini (uno era 30x30, l'altro circa 10x30 cm) e per non far vedere la giuntura ho incollato tra i due cartoncini un pizzo a cui avevo cucito anche un abbellimento con delle perline.
potete vedere dal retro del lavoro come ho fermato il pizzo piegandolo e incollandolo nella parte posteriore

ecco come è fatta la passamaneria di perline
ho poi preso lo stesso pizzo che ho usato per unire le due carte e ho fatto un giro intorno alla scatola, incollandolo bene bene
ho ritagliato le lettere che compongono Vanessa con la Big shot grazie all'alfabeto Butterfly prestatomi da Jo (senza di lei non so come avrei fatto!!!! Grazie mille ancora!)
 le ho applicate: qualcuna con spessore altre senza
infine gli abbellimenti, ritagliati ancora con la Big shot, qualche fiorellino, un charm a farfalla e dei brillantini
 fatto!!!!!
Detto così sembra tutto facile... ma vi assicuro che già la scelta delle carte mi aveva gettata nel panico, non ne trovavo due che potessero stare bene insieme e fossero della stessa tonalità di colore, poi la scelta del pizzo, un'altra quasi tragedia!
Poi il panico per l'alfabeto, che avrei sempre voluto comperare, che ho ordinato e mai arrivato... alla fine lo chiedo in prestito, ma siccome mi scoccia chiedere, sono andata in settimana a Morciano per acquistare quello che avrei trovato.
Beh, adesso sono la felice proprietaria della fustella

Sizzix Bigz XL Word Play by Tim Holtz

Ovviamente tre giorni dopo averla acquistata scopro che a Riccione è arrivata la fustella del Butterfly... vabbè... era destino! (o la legge di Murphy?)
La FEde =^.^=

3 commenti:

  1. La scatola e' bellissima,spero tu ti riprenda presto,baci !

    RispondiElimina
  2. Spero che l'operazione non sia niente di grave e possa rimetterti molto presto!la scatola e' deliziosa e a Vanessa sarà sicuramente piaciuta!Ciao Mìcol

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

blogger templates | Make Money Online