sabato 9 gennaio 2010

biscotti.. biscotti...biscotti...

Visto che ancora non mi sono decisa a riprendere ago e filo dopo le vacanze, voglio condividere con voi la mia giornata pasata all'insegna dei biscotti.. Innanzitutto vorrei postarvi la ricetta dei biscotti allo yogurth che io adororo e sono talmente facili che nn potrete che farli meglio di me!!!!!
ingredienti: 1 uovo
100 gr di zucchero
100 gr burro
2 cucchiai colmi di yogurth bianco

200 gr di farina

75 gr di fecola

1 bustina di vanillina

1/2 bustina di lievito per dolci
40 gr di gocce di cioccolata fondente
Ho fatto sciogliere 100gr di burro a temperatura bassissima nel forno a microonde (si può far scigliere a bagnomaria... ma io faccio prima così!), poi ho aggiunto i 100gr di zucchero, 1 uovo e 2 cucchiai ben colmi di yogurth bianco... si ottiene un impasto un po' grumoso... tutto normale...
Poi ho aggiunto i 200 gr di farina, i 75 gr di fecola, la bustina di vanillina e 1/2 bustina di lievito. Ho ottenuto un impasto omogeneo e compatto che ho messo a riposare in frigo per mezz'ora, in modo da poterlo poi stendere con più facilità.




Ho diviso l'impasto a metà, in una delle due parti ho aggiunto i 40 gr di gocce di cioccolata fondente, poi ho steso la pasta con un'altezza di circa 1 cm (se la pasta risultasse ancora appiccicosa si può aggiungere un po' di farina) e l'ho tagliata a forma di rombo.
Ho cotto in forno pre-riscaldato a 160° per 12/15 minuti e il risultato è davvero strepitoso perchè i biscotti risultano davvero soffici e si conservano per diversi giorni (se ce la fate a resistere....)


4 commenti:

  1. ciao federica! che buoni questi biscotti..io aspetto ancora di farti le etichette:) ...baci

    RispondiElimina
  2. GNAM! CIOMP! SLURRRRP!!!!!

    ;D ani

    PS Questa volta la parola di verifica "djnguerp": chè, s'è accorto che ho stirato? Cmq mooolto meglio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

blogger templates | Make Money Online